Progetto : Resistance/Resilience Antiqvitates contra ISIS , classico / necessario / contemporaneo a.a 2017 - 2018 Corso di Storia dell’arte contemporanea progetto : Resistance /Resilence , Angelo Messina

Progetto : Resistance/Resilience

Antiqvitates  contra ISIS , classico /  necessario /  contemporaneo a.a 2017 - 2018
Corso di Storia dell’arte contemporanea
progetto :  Resistance /Resilence

In questa presentazione, di questo progetto, della Resistance/Resilience, presso dall' Accademia di Belle Arti di Catania, in cui sto presentando su questa pietra famosa “miliare del Kudurru ”, hai tempi dei babilonesi , detto anche Kudurru (stele) of King Melishipak (1186-1172). In questo procedimento della resiliente, ho cominciato a fare diversi bozzetti , schizzi con i colori. Le fasi su questo procedimento, essi sono: Si bisogna progettare, abbiamo utilizzato dei varie diverse materiali, come ad esempio: la tavoletta linoleum con la misura di 20x20 , le sgorbie , l’olio di semi , la scartavetratura con lo strato p 800. È contemporaneamente prendendo con la carta rosa spina, di 1mx70 è dividere in due lati piegando con il risultato in quattro fogli , con la misura 25x35. Poiché, con il rullo nero si passa tutto con l'inchiostro, nell'intero della tavola linoleum, e poi si prende la carta rosa spina, con la tavoletta linoleum , accoppiando, è successivamente verrà stampato con la matrice della stampa. Su questo obbiettivo del simbolismo, si riflette l'affermazione di un nuovo linguaggio di immagini-simboli, per l'amplissimo pantheon ufficiale, e la concezione teologica, che sostiene il programma politico dei cassiti, la presenza di esseri misti fantastici, soprattutto nella produzione più arcaica.
Angelo Messina
RESISTANCE /  RESILIENCE

Descrizione max 250 caratteri spazi inclusi. 

Angelo Messina , Kudurru (stele) of King Melishipak (1186-1172), linoleum su carta da incisione, misure matrice, 20x20, misure foglio, 25x35, 2018.
Descrizione : e una pietra famosa “miliare del Kudurru ” hai tempi dei babilonesi , il Kudurrus sono delle piccole stele che registra i regali reali della terra, e apparve per la prima volta durante la dinastia dei Kassiti babilonesi, questo esempio e un dono di terra fatto dal re Melishipak a suo figlio Marduk Apal Iddina.

        
                                                     Kudurru (stele) of King Melishipak (1186-1172)




Fonti video : Amnesty In Sicilia
Catania è cultura dei diritti -Dal 12 al 18 Marzo- iniziativa di arte, formazione, discussione e mobilitazione sui diritti umani rivolta a cittadini, famiglie, professionisti, insegnanti, studenti, alunni. In collaborazione con Comune di Catania, Accademia di Belle Arti di Catania / Via Vanasco, Per informazioni ww.amnestysicilia.it
coraggio spot CT - YouTube

Commenti

Post più popolari