Stampe Calcografiche. (Melancholia I , simbologie) Albrecht Dürer


Stampe Calcografiche.
 Melancholia I , ( simbologie ) 

Albrecht Dürer 

dall'Accademia di Belle Arti di Catania



Foto incisioni

In questa conclusione dell'opera Melancolia I Albrecht Dürer ho preso quest'idea per fare dei seguenti materiali ;
- Ho preso la Lastra di Zinco di misura 30x40 e ho sgrassato la Lastra con il petrolio bianco di tre passaggi con la carta-vetrata p 800 , e successivamente ho passato il Sidol ben tre volte con la pezza, in modo che la Lastra risulta lucido, da lì ho applicato il disegno sopra la Lastra, incidendo  (Con l'incisore elettrico) , dopo aver inciso bisogna fare il Chiaro-Scuro, in cui viene applicatamente stampata con la stampa Calcografica.  




 







          
                        






Commenti

Post più popolari